Redcaffè, il caffè più buono che c'è

Redcaffè, il caffè più buono che c'è

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Il miglior rimedio per questo caldo? Un buon caffè shakerato!

Esiste una soluzione per tutti gli amanti del caffè, come noi, che non vogliono rinunciare al momento ricarica energie della giornata. È il caffè shakerato che unisce il gusto del caffè e la freschezza del ghiaccio.

Con il torrido caldo estivo, la necessità di un caffè rigenerante si scontra con la necessità di alleviare l’afa. Il caffè shakerato diventa così la bevanda perfetta per soddisfare tutte le esigenze.

Perfetto in qualsiasi momento della giornata, è così semplice da realizzare che può essere preparato tranquillamente anche a casa o in ufficio.

Occorrente per la preparazione

  • Una tazzina del vostro caffè preferito
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna liquido o semolato
  • 4 cubetti di ghiaccio
  • Uno shaker (oppure un barattolo di vetro o un frullatore)
  • Una coppa Martini o un flute

La ricetta perfetta

  • Mettere nel freezer per qualche minuto la coppa Martini (o il flute) e lo shaker così da raffreddarli accuratamente prima di iniziare
  • Inserire nello shaker, precedentemente raffreddato, i cubetti di ghiaccio e aggiungere lo zucchero
  • Versare nello shaker il caffè appena preparato
  • Chiudere lo shaker e agitarlo per 20 secondi. Se non avete uno shaker a portata di mano potete utilizzare anche un barattolo di vetro con tappo a vite ben chiuso. L’alternativa per chi ha meno pazienza è quella, invece, di usare un frullatore: inseriti tutti gli ingredienti la bevanda sarà pronta immediatamente.

I più golosi potranno decorare il risultato finale con cacao in polvere, chicchi di caffè, cannella o scaglie di cioccolato. E chi invece è abituato a gustare il proprio espresso corretto? In questo caso, durante la preparazione, è possibile aggiungere direttamente nello shaker (o nel suo sostituto) un goccio del liquore scelto: sambuca, crema al whiskey, amaretto o grappa.

Ora, dopo aver letto i nostri consigli, non resta che mettere in pratica tutte le indicazioni e realizzare questo grande classico estivo per una chiacchierata con gli amici o una pausa pranzo rigenerante!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrebbe interessarti anche:

Cookie Policy -  Privacy Policy