Redcaffè, il caffè più buono che c'è

Redcaffè, il caffè più buono che c'è

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Il caffè perfetto: anche la tazzina fa la sua parte

Gustare il caffè è un vero e proprio rituale che va curato in ogni suo dettaglio. Per sorseggiare il caffè perfetto non basta la giusta scelta del macinato o della macchina, ma anche la tazzina ha la sua importanza.

Il caffè è una passione che coinvolge tutti i sensi. Si parte da gusto e olfatto, che ci permettono di apprezzarne il sapore e l’aroma, per arrivare poi a vista e tatto. Infatti, come in ogni cosa, anche l’aspetto è determinante ed è il motivo per cui la scelta della tazzina non deve essere una casualità.

Tutti sanno che il caffè perfetto deve essere rigorosamente servito in una tazzina calda (si consiglia di riscaldarla precedentemente ad una temperatura di 40°C) per mantenerne intatta la sua crema, ma questa tazzina che forma deve avere e di che materiale deve essere fatta?

Il requisito principale è la praticità. Per poter godere pienamente della pausa caffè è necessario affidarsi ad una tazzina robusta e resistente: di porcellana dura oppure di vetro di alta qualità.

La tazzina ideale è compatta, ha i bordi arrotondati per prevenire le scheggiature, è impilabile, resiste alle alte temperature ed è completa di un manico comodo ed un piattino consistente su cui appoggiare.

Per coinvolgere nella degustazione anche la vista, una tazzina dovrebbe essere neutra: di porcellana bianca o, ancor meglio, di vetro trasparente. Tutto questo per apprezzare, con il contrasto di tonalità, il colore caldo del caffè e l’aspetto corposo della sua crema.

Per bere il caffè perfetto ci vuole, quindi, anche la tazzina perfetta.

Noi di Red Caffè abbiamo pensato a tutto: oltre ad offrirti il caffè top di gamma del mercato, abbiamo selezionato per te anche la nostra idea di tazzina perfetta. Puoi acquistarla direttamente nel nostro shop online, cliccando qui. Non ci resta che augurarti una buona pausa caffè!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrebbe interessarti anche:

Cookie Policy -  Privacy Policy