Redcaffè, il caffè più buono che c'è

Redcaffè, il caffè più buono che c'è

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Come pulire la macchina del caffè domestica? Prodotti e consigli

macchina del caffè

Il caffè è la bevanda più consumata al mondo, ma per gustarne a pieno il gusto è fondamentale mantenere sempre igienizzata la propria macchinetta. Come pulire la macchina del caffè domestica? Per farlo sono necessari alcuni piccoli accorgimenti e prodotti naturali, facilmente reperibili in ogni abitazione.

Come pulire la macchina del caffè?

Sebbene la moka rappresenti ancora una delle scelte preferite dagli italiani, l’utilizzo della macchina del caffè elettrica è in netta e costante crescita. Non tutti sanno, però, che effettuare una costante manutenzione e pulizia è fondamentale per preservarne la durata ed avere un caffè sempre perfetto. Il peggior nemico di tutte le macchinette è senza dubbio il calcare, che potrebbe provocare grossi problemi ai meccanismi interni o al proliferare di pericolosi batteri.

Per eliminarlo è sufficiente inserire nella vaschetta dell’acqua una soluzione costituita da due terzi di acqua ed un terzo di aceto bianco. Una volta riempita mettere in funzione la macchinetta per far si che la soluzione possa addentrarsi in tutti i condotti interni ed evitare l’accumulo di calcare. Conclusa la procedura utilizzare la macchinetta altre 2-3 volte con acqua pulita e verificare che il liquido emesso sia leggermente opaco. Ciò testimonierebbe la riuscita del processo e l’avvenuta eliminazione del calcare.

Leggi anche: Capsule Compostabili: caratteristiche e vantaggi di utilizzo

Per pulire la macchina del caffè vi consigliamo di effettuare questa procedura almeno una volta al mese. Naturalmente anche tutte le altre parti dell’elettrodomestico richiedono la medesima attenzione. È consigliabile, nei modelli che lo permettono, pulire anche il tubo che collega il serbatoio con la caldaia, il filtro anti-calcare ed il serbatoio con acqua ed una soluzione sgrassante. Ciò garantisce un’igiene pressoché perfetta, prolungando la vita della macchina.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrebbe interessarti anche:

Cookie Policy -  Privacy Policy