Redcaffè, il caffè più buono che c'è

Redcaffè, il caffè più buono che c'è

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

OFFERTA LANCIO – UTILIZZA IL CODICE “RED20” E OTTIENI IL 20% DI SCONTO SUL TUO PRIMO ACQUISTO

Caffè al Ginseng: cos’è, caratteristiche ed origini della bevanda

caffè al ginseng

Considerata una valida alternativa all’espresso tradizionale, il caffè al ginseng è una bevanda ormai sempre più amata in tutto il mondo. Andiamo a scoprirne l’origine e le caratteristiche, molte delle quali con effetti benefici per l’organismo.

Caffè al ginseng

Grazie alle sue caratteristiche ringiovanenti, energizzanti e digestive, il caffè al ginseng rappresenta un valido alleato contro l’invecchiamento. Di origini asiatiche, la radice del ginseng è da sempre considerata un rimedio pressoché universale contro le malattie. Il termine deriva dal cinese “resheng”, che significa uomo. La polvere di caffè viene realizzata utilizzando la radice della Panax Quinquefolius, dal sapore caratteristico, leggermente piccante ed amaro, ma con un leggero retrogusto dolce.

Sono molteplici i benefici del ginseng:

  • Afrodisiaco: in Oriente è molto consumato per via del suo potere afrodisiaco;
  • Stimola le funzioni mentali: garantisce maggiore lucidità e reattività e migliora la memoria;
  • Favorisce la circolazione sanguigna: stando ad alcuni recenti studi il caffè al ginseng avrebbe proprietà vasodilatatorie, con un conseguente miglioramento della circolazione sanguigna. Ciò rende la bevanda particolarmente indicata per chi soffre di ipertensione;
  • Controllo della glicemia: altri studi attribuiscono al ginseng capacità di controllo del livello di glicemia nel sangue;
  • Rafforzamento del sistema immunitario;

Per le sue caratteristiche viene considerato sia un alimento che un vero e proprio integratore alimentare. Il caffè al ginseng può essere consumato sia caldo che freddo, ma anche macchiato con latte o integrato nel cappuccino. Contattaci per ricevere il tuo caffè comodamente a casa. Un nostro consulente ti seguirà passo passo nella scelta del prodotto più adatto ai tuoi gusti.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Potrebbe interessarti anche:

Cookie Policy -  Privacy Policy